Modalità di spedizione

Pavan Elettrodomestici accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano e non effettua spedizioni presso Mail Boxes (caselle postali) e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Pavan Elettrodomestici rivende esclusivamente merce con Garanzia Italia. Per ogni ordine effettuato su www.pavanelettrodomestici.it Pavan Elettrodomestici emette fattura per la cui emissione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Per l'installazione dei grandi elettrodomestici da incasso il cui luogo di consegna è nel raggio di 20 Km del nostro punto vendita, Pavan Elettrodomestici richiede telefonicamente alla clientela a seguito dell'ordine un contributo ulteriore e facoltativo per l'installazione. Nel costo di consegna che appare a video in ogni caso è garantito il trasporto al piano strada previo appuntamento telefonico, e il ritiro del vecchio usato.

Le consegne di grandi elettrodomestici nel raggio di 20 Km dal negozio di Pavan Elettrodomestici avvengono attraverso personale interno: la data e la fascia oraria della consegna sono stabilite previo contatto telefonico col cliente, ed è incluso il servizio di trasporto al piano e installazione. Tutte le altre tipologie di consegna avvengono tramite corriere SDA, che non effettua il servizio di trasporto al piano. L'avviso di recapito è trasmesso preventivamente al cliente via e-mail, con indicazione del codice tracking. I piani cottura, le cappe aspiranti e i frigoriferi da tavolo vengono in ogni caso consegnati attraverso il corriere SDA , che non effettua il servizio di installazione e di trasporto al piano. I prodotti viaggiano con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Disponibilità del prodotto acquistato sul sito

La disponibilità con relativi giorni di spedizione del prodotto indicati sul sito può essere:

1-3 giorni lavorativi: significa che il prodotto è già disponibile presso il nostro magazzino e viene consegnato entro 3 giorni lavorativi al Corriere.

5-7 giorni lavorativi: significa che il prodotto è disponibile presso il magazzino centralizzato Expert e pronto per essere traferito nel nostro magazzino e viene consegnato entro 7 giorni lavorativi al Corriere.

Per conoscere la disponibilità info 0442.92475: significa che il prodotto è ordinabile presso il fornitore ma con date di consegna al corriere tra i 10-20 giorni lavorativi.

Nota bene: I giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati sabato e domenica possono subire variazioni relativamente alla disponibilità perché gestiti dal primo giorno lavorativo seguente. Per le consegne di grandi elettrodomestici che avvengono tramite il nostro personale, quindi in zone limitrofe al negozio Pavan Elettrodomestici, i 3 gg lavorativi sono indicativi, in quanto il prodotto potrebbe essere in trasferimento dal magazzino centralizzato Expert al negozio, che dopo aver ricevuto il prodotto contatta il cliente per la consegna.

Quando il prodotto viene consegnato al Corriere SDA, il cliente riceve email di avvenuta consegna al corriere con codice tracking per seguire la spedizione sul sito del corriere. Contatta cortesemente il Servizio Clienti al 0442.9475 solo se sono già trascorsi i giorni lavorativi dichiarati nella disponibilità.

Consegna all'indirizzo di casa o azienda

I prodotti vengono consegnati al corriere nel pomeriggio e contestualmente viene inviata al cliente email con codice tracking dell'ordine. Dal giorno successivo il corriere può quindi andare in consegna negli orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pavan Elettrodomestici in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Pavan Elettrodomestici, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".  Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati telefonicamente il servizio clienti al 0442.92475 o tramite email a info@pavanelettrodomestici.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Se non sei in casa

Il corriere può consegnare dal lunedì al venerdì, dalle h 9.00 alle h 18.00. In caso di assenza, troverai un "avviso di passaggio" nella cassetta postale con il quale devi chiamare il corriere per fissare una nuova consegna.  Se hai ricevuto la email con il tracking dell'ordine e non hai visto arrivare il corriere o non hai ricevuto l'avviso del corriere contatta subito il servizio clienti al 0442.92475 per avvisare del problema.